Cultura Pisa

Al Pisa Scotto Festival i “Pisani più schietti”

PISA - Prosegue il Pisa Scotto Festival giovedì 23 giugno (ore 18) con l’ultima delle serate dedicate alle degustazioni delle eccellenze pisane grazie al lavoro svolto da “I Pisani più Schietti”, la manifestazione ormai più che ventennale organizzata dalla delegazione storica FISAR di Pisa (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) per la promozione del vino del territorio.

21 June 2022

Una serata riservata a massimo 100 partecipanti e coordinata dalla giornalista Elisa Bani. Sono 5 i vini portati all'attenzione degli ospiti che verranno guidati in un percorso di degustazione dalla sommelier Fisar Eva Falaschi. I vini scelti sono vini dolci. Conosciuti perché spesso sono il modo con cui molte persone si avvicinano al mondo del vino per la prima volta, regalano un’esplosione di aromi e sapori che da sempre ammalia i “novizi”, ma che è in grado di conquistare anche appassionati e professionisti del settore.

Le etichette, come sempre, provengono tutte dalla provincia pisana, nello specifico saranno presenti Badia di Morrona, azienda agricola Castelvecchio di Terricciola e azienda agricola Sorelle Palazzi di Terricciola, azienda agricola Cupelli di San Miniato, Tenuta di Ghizzano e Tenuta Agricola Torre a Cenaia. L’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati, è raccomandata la prenotazione. I posti rimasti liberi dieci minuti prima dell’inizio dell’evento verranno riassegnati. L’ingresso agli eventi sarà consentito anche senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Info e prenotazioni: www.teatrodipisa.pi.it Il Pisa Scotto Festival è la rassegna di eventi dal vivo, voluta dal Comune di Pisa e dalla Fondazione Teatro di Pisa e realizzata da Artitaly: giunta quest’anno alla sua seconda edizione. Il format è quello del “salotto culturale”: un ricco programma di eventi, tutti gratuiti, che spaziano dalla cultura allo spettacolo, dall’attualità alla politica, dalla salute all’estetica, dall’alimentazione allo sport, con particolare attenzione riservata ai bambini.

Pin It