Capannoli

Sono i Capannolesi i Campioni Italiani di Danza Sportiva

Scuola di Danza Sportiva che nei pochissimi anni di attività è sempre stata ai vertici delle categorie in cui hanno partecipato i suoi Atleti.

14 June 2022

A pochi giorni dai Campionati Italiani ANMB di Roma e da quelli FIDS tenutisi a Catania, non ci sono dubbi: la ASD Sensazione di Movimento Danza e Fitness di Capannoli, diretta dalla maestra Giulia Gentile, non si sposta dai vertici.

La medaglia d'oro a Roma, nella bellissima cornice di Cinecittà World, è stata conquistata nel Latin Style sincronizzato dal team Latin Colors per la categoria Under 16.

Gli atleti vincitori sono Nicolas Morelli, Gaia Mugnaini, Laila Nassi, Perla Nassi, Sara Vignaroli, Camilla Arcenni, Martina Mariancini, Sara Turchi, Caterina Biagini ed Alberto Edo Zucchelli.

Nel solo Latin style classe C under 12 vince Alberto Edo Zucchelli, che riconferma la stessa medaglia, nella stessa categoria anche ai Campionati di Catania della Federazione Italiana Danza Sportiva.

Meritevoli di menzione sono anche la medaglia d'argento ai Campionati ANMB in assolo under 14 di Caterina Biagini e le finali conquistate da Nicolas Morelli e Sara Turchi.

Le stesse atlete Caterina e Sara hanno conquistato ai Campionati FIDS la medaglia d'argento nel duo jive 13/14 classe C meritando il passaggio di classe in B.

Bravissima anche Angelica Londi che finisce la sua corsa con la semifinale in rumba su 166 atleti aggiudicandosi, nella 10/12, il passaggio di classe per merito.

Importanti anche le medaglie portate a casa dal team Superstar nel Latin style sincronizzato under 16, quarti ai campionati italiani ANMB ( Giulia Agostini, Gloria Cheli, Matilde Ciucci, Lucrezia Ulivieri, Aurora Baroni, Camilla Simoncini, Soele Morelli, Martina Bernacchi) e dal Team Modern Star nel Modern Contemporary under 16, formato dagli atleti del superstar con aggiunta di Alice Zucchelli, Matilde Zucchelli, Hane Mirtita, Aisha Pena, Angelica Collecchi e Ludovica Gronchi, quest’ultima esibitasi anche in assolo ottenendo la finale ai campionati Fids, già vicecampioni italiani a maggio ai Campionati Italiani Fids di Carrara.

I complimenti vanno allo staff insegnanti capitanato dalla Maestra Giulia Gentile e a tutti gli atleti vincitori.

CREDITS

Sensazione di Movimento Danza e Fitness

Facebook: https://www.facebook.com/Asd-Sensazione-Di-Movimento-Danza-Fitness-1515613585339638

Via San Francesco, 8 - 56033 - Capannoli (PI)

Tel: 392 0245479

Pin It