Calcinaia

A Fornacette sbarca domenica 17 ottobre "Comics Lab", dall'idea al fumetto

FORNACETTE - La parola “Comics” evoca un universo parallelo alla realtà in cui la fantasia, i colori, la maestria di alcuni artisti è capace di far rivivere storie ed avventure senza tempo in grado di appassionare ogni amante del genere. Naturalmente sarebbe favoloso avere la creatività e la tecnica per generare uno di questi mondi. E, non a caso, proprio per chi ha il desiderio di raccontare con il disegno le storie che affollano la sua testa, ecco “Comics Lab”, il laboratorio dei fumetti.

12 October 2021

Domenica 17 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 19.00 nel centro di Fornacette il Comune di Calcinaia e l’Associazione Alinlam Arts nell’ambito del progetto #SPAZINCOMUNE hanno infatti organizzato un corso introduttivo sul disegno e sullo storytelling, per scoprire le tecniche utilizzate dai fumettisiti, costruire una storia e trasporla su una tavola a fumetti!

L’incontro è completamente gratuito e permette di conoscere e imparare le basi del disegno, cimentandosi nel racconto di una storia che sarà ambientata nel bunker di Fornacette o comunque avrà come soggetto questo luogo molto particolare. Per ogni partecipante un kit da disegno in regalo e una gustosa pausa snack. Prenotare il proprio posto al Comics Lab (i posti sono limitati) è facilissimo!

Basta compilare e inviare questo semplice form online: https://forms.gle/82y7yiAwg3pS12J8A

Per la partecipazione all'iniziativa è necessario possere un Green Pass valido.

Pin It

News dalla Regione Toscana