CALCINAIA – In omaggio a Domenico Modugno, parole e musica per uno spettacolo novità, al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto edizione 2024, XXVII Atto. A cura di Guascone Teatro, per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle.
Giovedì 4 luglio 2024, alle 21,30 al Museo della bicicletta di Fornacette, Calcinaia (Pisa), in Via Amendola 7, Guascone Teatro presenta lo spettacolo teatral musicale “Blu dipinto”. Con Andrea Kaemmerle e con Giulia Pratelli e Luca Guidi alla chitarra e voce.
Eccezionalmente lo spettacolo è ad ingresso gratuito.Cena in luogo alle 20,00 presso la “Pasticceria Zanobini” (menù da 15,00€ o 20,00€). Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354. Da non perdere: una visita al Trabocco di Fornacette, costruito nel 1568 per far confluire le acque dell’arno in piena.
”Blu Dipinto” gioca con grande leggerezza con i rimbalzi d’arte, l’arte che influenza nuova arte, gli artisti di ogni tempo e disciplina che hanno influenzato altri pensieri e altri capolavori e le vite e i pensieri di artisti che aiutano la nascita di altri mondi. È dedicato a Domenico Modugno così come al celebre quadro di Marc Chagall e ai voli pindarici di ogni tempo. In scena, dall’inizio alla fine, i tre artisti conducono gli spettatori in una sana passeggiata mentale nei rivoli della leggerezza. Canzoni, aneddoti e pensieri filosofici faranno di questa notte un passaggio di bellezza. Giulia Pratelli è una brava cantautrice con molte partecipazioni a festival importanti e Luca Guidi un cantautore apprezzato e premiato. Andrea Kaemmerle è un sagace sobillatore di risate e spacciatore di buonumore da ormai ben 30 anni.
Last modified: Luglio 4, 2024