PISA – Il Museo della Grafica ospiterà martedì 26 marzo alle ore 17.30 un convegno intitolato “BIL: Benessere Interno Lordo. Fare il bene fa bene a tutti: dare e darsi la nuova frontiera di ricchezza”. Organizzato dall’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Pisa, l’evento vedrà la partecipazione di importanti relatori, tra cui Luciana Delle Donne, imprenditrice sociale e Ufficiale al merito della Repubblica italiana, e la professoressa Carla Lunghi dell’Università Cattolica di Milano.
Luciana Delle Donne presenterà il suo progetto etico, focalizzato sul reinserimento sociale delle donne detenute attraverso l’arte e la creatività. Fondatrice della Onlus Officina Creativa, offre loro una seconda opportunità di riscatto sociale, promuovendo l’inclusione e la legalità.
L’evento mira a sensibilizzare sulle tematiche legate alla solidarietà e al reinserimento sociale, evidenziando il ruolo cruciale delle donne nella società e l’importanza di iniziative simili sul territorio. La manifestazione fa parte della rassegna “Marzo delle Donne”, promossa dal Comune di Pisa in collaborazione con il Consiglio cittadino per le pari opportunità.
Last modified: Marzo 25, 2024















