Attualità Pisa

Il recupero dell'ex Gea: un supermercato un parcheggio e un'area a verde. Presentato il progetto

PISA - Nell’area tra via Veneto e via San Francesco, la cosi detta ex Gea, a ridosso delle Mura cittadine, dove c’era la sede della società dei rifiuti, sorgerà un nuovo supermercato.

14 January 2022

La presentazione da parte dell’assessore Massimo Dringoli di questo piano di recupero è avvenuta ieri nella Commissione urbanistica su richiesta del consigliere Francesco Auletta (Diritti in Comune). Quest’area dal 2015 è passata al gruppo Madonna la quale, tramite la società Cemes, costruirà, oltre ad un supermercato di circa 800 mq, un’area a verde e un percorso pedonale, anche un parcheggio che potrà essere messo a disposizione in occasione delle partite di calcio o di altri eventi sportivi della vicina Arena.

Dure critiche sono state sollevate dalla rappresentate di “Diritti in Comune”, Tiziana Nadalutti, per la quale, in sintesi, questo piano di recupero è in contrasto con la pianificazione vigente oltre ad essere stato inserito in maniera assolutamente illegittima nella variante stadio. Una discussione, inoltre che avviene dopo ben 8 mesi dalla richiesta e dopo l’approvazione di questo piano di recupero della Giunta Conti lo scorso 23 dicembre, cioè una discussione quando le cose sono state già decise.

Pin It

Le Aziende del Territorio

L'Orto di Mare inaugura a Bientina

Redazionali Aziende

L'Orto di Mare inaugura a Bientina

13-01-2022

Grandi opportunità nel settore agricolo

Redazionali Aziende

Grandi opportunità nel settore agricolo

12-01-2022

La tecnologia è bella… si, quando funziona!

Redazionali Aziende

La tecnologia è bella… si, quando funziona!

17-12-2021