Assemblea pubblica di quartiere Comitato San Giusto San Marco
PISA - La Presidente del Comitato San Marco San Giusto Sandra Cianelli presenterà sabato 28 maggio alle ore 17 presso Centro Sportivo Pisa Ovest in Via Sainati i soci fondatori con le rispettive cariche farà un resoconto di quanto realizzato nei primi sei mesi di attività e illustrerà i programmi per il futuro. All’assemblea sono stati invitate le autorità del territorio, il Prefetto di Pisa Dott.ssa Maria Luisa D’Alessandro, il Sindaco di Pisa Michele Conti, la Vicesindaco Dott.ssa Bonsangue, gli assessori del Comune di Pisa e il Amministratore Unico della Pisamo Dott. Andrea Bottone.
L’idea di costituire un comitato nasce dall’iniziativa di un gruppo di abitanti del quartiere San Giusto San Marco che, nell’estate del 2021 si ritrovavano per dar voce a esigenze di miglioramento del territorio in cui abitano. A novembre viene fatto un ulteriore passo e il comitato si costituisce come ente giuridico a tutti gli effetti. Dopo l’assemblea del 18 novembre 2021 presso la biblioteca dei Cappuccini i membri Sandra Cianelli, Giovanni Talarico, Domenico Nusca, Giacomo Bernini, Otello Barbani, Enrico Bulleri e Andrea Magnozzi iniziano a collaborare nell’interesse della collettività. Successivamente la Presidente prende contatti con la Prefettura con gli Enti Locali, in particolar modo ha occasione di interfacciarsi con il Vicesindaco e gli assessori che manifestano subito interesse nei confronti delle istanze e delle iniziative del Comitato, impegnandosi a realizzare opere di risanamento e iniziative legate alla sicurezza.
Il Comitato si fa anche promotore di attività rivolte al coinvolgimento della popolazione creando e pubblicando un “libretto” in cui sono contenuti, aneddoti, curiosità, ricette della zona, oltre, ovviamente, all’elenco dei gestori delle attività commerciali artigiane e del terzo settore, sponsor per la realizzazione di tale libretto che viene presentato nel Febbraio 2022, presso la Parrocchia dei Santi Cosimo e Damiano, alla presenza dei cittadini. Un’ ulteriore iniziativa viene elaborata con la stesura di un questionario finalizzato alla rilevazione e al monitoraggio dei bisogni dei residenti, per cercare di mettere in atto strategie che possano incentivare le realizzazione di tali bisogni, dando priorità a situazioni contingenti che possono eventualmente emergere. Attualmente il comitato sta interagendo con le realtà sociali, sportive e culturali della zona per implementare significativi e costruttivi rapporti di collaborazione. Si ringrazia la Prefettura, il Comune di Pisa, tutto il personale della Pubblica Sicurezza, gli esperti esterni che offrono il loro contributo e tutti i partecipanti. Per ultimo, ma non per questo meno importante anche la A.S.D. s.r.l Pisa Ovest che ci ospita per questo evento.
Pisa Sportin Club
News dalla Regione Toscana
News della Regione Toscana
Vento forte, codice giallo fino alla mezzanotte di domenica 17 aprile
16-04-2022
Ultime Notizie
Attualità Pisa
Sociale, pubblicato il bando per l'assegnazione degli alloggi ERP: domande entro il 21 luglio
25-05-2022
Cultura Pisa
Luca Nannipieri e Carmen Talarico sulla bellezza nella Chiesa della Spina a Pisa
25-05-2022
Le Aziende del Territorio
Redazionali Aziende
Sokol e Margherita per rilanciare il ristorante La Nuova Pieve a Caprona
15-05-2022
Redazionali Aziende
Superato il numero massimo di posti disponibili, si sono svolte le selezioni.
28-03-2022
Altri Sport
Sport/Altro Pisa
Basket. Il Cus Pisa espugna (71-59) anche il campo dell'Arezzo. Immenso Regoli 23 punti e 20 rimbalzi
11-10-2021
Sport/Altro Pisa
Il pugile pisano Nicola Henchiri sfida Gomez nella difesa della cintura europea a Reggio Emila
10-10-2021