San Miniato

Una Stella di Natale per il Nuovo Ospedale: dal 5 dicembre nelle piazze del Cuoio e direttamente a casa grazie al Rotaract Club di San Miniato

SAN MINIATO - Anche per questo Santo Natale il Rotaract Club di San Miniato e tutti i suoi soci, realizzano una importante iniziativa solidale che si svolgerà da domenica 5 dicembre fino al 20 dicembre a favore del Nuovo Ospedale dei bambini che l’IRCCS Fondazione Stella Maris realizzerà a Pisa.

04 December 2021

“Per questo Santo Natale – dice la dr.ssa Paola Iacopini, Presidente dell’Annata rotaractiana 2021/2022- vogliamo fare tanto di più. Per questo abbiamo riproposto e ampliato questa raccolta fondi. Vogliamo dare il nostro contributo all’IRCCS Fondazione Stella Maris, così che possa costruire la sua nuova casa, un luogo accogliente e moderno a misura di bambino”. “Una Stella per la Stella Maris”, è il titolo della raccolta fondi che il sodalizio sanminiatese sta realizzando con la vendita di Ciclamini e delle Stelle di Natale (piccole e medie), piantine presenti in tante famiglie durante le festività.

Un’iniziativa che richiede una capillare organizzazione e l’impegno di tutti i soci. In particolare l’iniziativa prevede la presenza dei soci Rotaract in alcune piazze delle Chiese locali. domenica 5 dicembre saranno davanti alla Chiesa di San Lorenzo La Collegiata di Santa Croce domenica 12 dicembre saranno davanti alla Chiesa Plebana di Montopoli Valdarno, alla Chiesa Collegiata San Giovanni Battista di Fucecchio e al Santuario della Madre dei Bimbi Cigoli domenica 19 dicembre saranno al Santuario della Madonna di San Romano Il Rotaract non sarà solo nelle piazze ma anche online, così da raccogliere più adesioni possibili e recapitare la Stella di Natale e le altre piantine direttamente a casa dei donatori, con consegne a domicilio. Per aderire è molto semplice.

I donatori devono compilare questo form: https://forms.gle/UgpybuBnp2woXXez5 

Una volta ultimata la donazione e stabilito il momento della consegna tramite chiamata, la pianta scelta viene recapitata da uno dei socio del Rotaract Club San Miniato e consegnata a domicilio. L’encomiabile iniziativa solidale del Rotaract Club San Miniato consentirà di sostenere l’importante progetto che la Fondazione Stella Maris realizza a Pisa a favore dei bambini e degli adolescenti con problematiche neuropsichiatriche e neurologiche dell’età evolutiva.

IRCCS Fondazione Stella Maris ringrazia il Rotaract Club di San Miniato con la sua Presidente dr.ssa Paola Iacopini e tutti i suoi Soci.

Pin It