Alfredo Castelli, Lillo e Daniele Misischia chiudono la rassegna Fumetti & Popcorn

Written by admin• Novembre 22, 2022• 10:56 am• Eventi/Spettacolo, Pisa
Volge al termine l’edizione 2022 della rassegna Fumetti & Popcorn, che a partire dallo scorso Aprile ha indagato il rapporto tra Fumetto e Cinema, attraverso omaggi, proiezioni, masterclass ed incontri con grandi maestri e giovani talenti delle due arti.
Lunedì 17 Ottobre a partire dalle 20.30, il Cineclub Arsenale di Pisa ospiterà un doppio-evento conclusivo: ad aprire la serata sarà “Martin Mystere – 40 anni di avventure”, una Masterclass di Alfredo Castelli, maestro del fumetto internazionale, che sarà in collegamento con la sala per dialogare con Fabio Gadducci sulla storia e lo svilluppo di un personaggio divenuto mitico; a seguire saranno in collegamento con sala assieme a Castelli anche l’attore comico Lillo e il regista Daniele Misischia per l’incontro “Il mostro della cripta, dal film al fumetto”, in cui si parlerà del volume Squadra 666 – Il mostro della cripta, ideato da Catselli, cui seguirà la proiezione del film “Il mostro della cripta” di Daniele Misischia.
La rassegna è realizzata grazie al contributo di Fondazione Pisa e UniCoopFirenze, con il patrocinio del Comune di Pisa, e in collaborazione con Astorina, Lucca Comics & Games, Fi.Pi.Li. Horror Festival, Bietti Edizioni, Comics&Science, Pisa Jazz, Sistema Museale di Ateneo, Museo degli strumenti per il calcolo, Università di Pisa, Fondazione Tuono Pettinato e Libreria Ghibellina.
Info e biglietti su arsenalecinema.com
Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa. Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.pisanews.net.
Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Per richiedere di inserire la pubblicità su Pisanews scrivi a: marketing@pisanews.net