Written by 9:55 pm Pisa, Cultura

A Marina di Pisa un nuovo appuntamento con il corso di scrittura creativa “Tecniche letterarie per scrivere un racconto”

MARINA DI PISANuovo appuntamento con il corso di scrittura creativa “Tecniche letterarie per scrivere un racconto”, condotto da Paola Alberti, scrittrice e giornalista formata da autorevoli mentori come Dacia Maraini e lo sceneggiatore Vincenzo Cerami. L’evento si terrà a Marina di Pisa, presso la libreria Civico 14 di Mariangela Mori, mercoledì 13 marzo alle 18:00.

Durante il corso, si esploreranno concetti come l’ecfrasi e le storie ucroniche, e verrà scritta in diretta una short story partendo da un incipit comune per tutti i partecipanti. Questo corso, alla sua terza edizione, ha già ispirato il pamphlet “Nove mosse: scacco alla pubblicazione” (Laurum Editrice), contenente i migliori racconti degli allievi di Paola Alberti. È rivolto a chiunque desideri avvicinarsi alla scrittura creativa per la prima volta, ma anche a coloro che vogliono approfondire le tecniche letterarie per la stesura di testi narrativi o migliorare le proprie capacità di scrittura.

Gli incontri mensili avranno una durata di 1 ora e mezza, dalle 18:00 alle 19:30, fino a giugno prossimo, e comprenderanno lezioni frontali sulla scrittura e la teoria della letteratura, per scoprire come ideare e realizzare racconti nei vari generi letterari, dal poliziesco al fantasy, passando per il rosa.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Libreria Civico 14, situata in via Maiorca 14/B a Marina di Pisa, al numero 050 8058056 o via email all’indirizzo civico14libreria@gmail.com.

Last modified: Marzo 12, 2024
Close