Written by 8:37 am Volterra

AT – Autolinee Toscane: appello al rispetto delle regole sui bus scolastici

VOLTERRA Autolinee Toscane segnala che, con la riapertura dell’anno scolastico, si stanno purtroppo registrando episodi di inciviltà e comportamenti scorretti a bordo dei propri autobus, in violazione delle norme di convivenza civile e della Carta dei Servizi. Tali episodi, che arrecano danno sia al personale che ai passeggeri, si stanno verificando con particolare frequenza sulla Linea 780 (Volterra – Sasso Pisano), in corrispondenza della corsa delle 14:08.

L’azienda ricorda che tutti i propri mezzi sono dotati di sistemi di videosorveglianza, le cui immagini possono essere messe a disposizione delle autorità competenti in caso di necessità.

AT – Autolinee Toscane ribadisce la massima disponibilità a collaborare con scuole e famiglie per promuovere iniziative educative rivolte agli studenti, volte a sensibilizzarli sull’importanza di mantenere comportamenti corretti e rispettosi verso il personale e i mezzi pubblici.

Comportamenti contrari alle regole di civiltà, sottolinea l’azienda, non solo compromettono la sicurezza del trasporto pubblico, ma possono avere conseguenze civili e penali. L’obiettivo è quello di favorire un clima di rispetto reciproco, essenziale per garantire un servizio efficiente e sicuro a beneficio dell’intera comunità.

FOTO DI ARCHIVIO.

Last modified: Ottobre 13, 2025
Close