MARINA DI PISA- Si espande la rete degli sportelli di Confesercenti Pisa e Monte Pisano, che da oggi sono in grado di offrire una vasta gamma di servizi ai privati, grazie al proprio Patronato e al Centro di Assistenza Fiscale. Una nuova importante tappa di questa crescita è rappresentata dalla presenza settimanale dei consulenti di Confesercenti sul litorale pisano, grazie all’accordo con l’associazione Il Fortino. Ogni venerdì, infatti, i consulenti saranno disponibili presso la sede di via Sirenetta 6, a Marina di Pisa.
“Siamo molto soddisfatti di poter estendere i nostri servizi anche al litorale, grazie alla collaborazione con Il Fortino e alla presenza dei nostri esperti, tra cui la presidente di FIPAC Giuseppina Lotti e il delegato Tiziano Taccola, coordinati dalla responsabile del Patronato Sabrina Pardini”, ha dichiarato Fabrizio Di Sabatino, presidente di Confesercenti Pisa. “Abbiamo trovato in Fabiano Corsini, presidente de Il Fortino, un interlocutore che ha compreso l’importanza di questa iniziativa, che va ad affiancare lo sportello di ascolto già attivo presso il Circolo”.
Lo sportello, situato in via Sirenetta 6 a Marina di Pisa, è aperto tutti i venerdì mattina dalle 10 alle 12, con consulenze su appuntamento, che è possibile prenotare direttamente al Circolo chiamando il numero 050 36195. Tra i servizi offerti, i cittadini potranno accedere a consulenze pensionistiche, che comprendono le domande di pensione di anzianità e invalidità, reversibilità, assegno sociale e ricalcolo pensione. Sono anche disponibili supporto per le domande di disoccupazione, dimissioni volontarie e analisi delle posizioni contributive.
Inoltre, il Centro di Assistenza Fiscale di Confesercenti offre una vasta gamma di servizi: dalla compilazione dei modelli 730 e Unico, alla consulenza sul servizio Imu, ai modelli Red, alle successioni ereditarie e alla compilazione dei modelli Isee, con agevolazioni riservate ai soci del Circolo Il Fortino.
Last modified: Gennaio 28, 2025